FB FB FB
HOME NEWS VIDEO MUSICA PHOTO CHI SIAMO CONTATTI
   

SVETOGLAS

 

MUSICA

DANIEL SPASSOV

 

La biografia artistica di Daniel Spassov include registrazioni di più di 250 canzoni popolari per la Radio Nazionale Bulgara e per produzioni cinematografiche della Televisione Nazionale, così come l'incisione di quattro album individuali. Nel 1994 il suo nome viene inserito nell'enciclopedia mondiale "La musica del Mondo" (Londra).

A partire dal 1996, Daniel Spassov è solista del conosciutissimo coro femminile "Il Mistero delle voci bulgare " ( Le Mystère Des Voix Bulgares) e si è esibito, sia col coro che individualmente, in alcune delle sale più prestigiose di Europa, Asia, America ed Africa: Royal Festival Hall e Barbican Center a Londra, Kennedy Center a Washington, Concert House a Vienna, Concertgebouw ad Amsterdam e molte altre. Nel 2000 partecipa da solista al progetto "Il Vaticano Saluta Il Mondo Con Il XXI Secolo" e nel 2011, con il coro Il Mistero Delle Voci Bulgare ( Le Mystère Des Voix Bulgares), esegue registrazioni per la BBC.

Nel 2012 Daniel Spassov, Milen Ivanov ed "Eva Quartet" si esibiscono in concerto "Musica Dai Monasteri" presso la Filarmonica di Berlino.

La voce di Daniel Spassov accompagna numerosi documentari nazionali sull'eredità storico-culturale della Bulgaria. Nel 2012 riceve un invito speciale per registrare parte della colonna sonora per la produzione cinematografica internazionale "Dervishite – i Misteri dell'Est".

IL GRUPPO

 

 
 
Design by VectorTwin© Studio